Sistema Metal X™
Parti in metallo

Stampante 3D


Dimensioni esterne
Volume di lavoro
Risoluzione Asse Z
50 μm - 125 μm (Sinterizzato)Materiali di stampa
Filamento polimerico-ceroso con polvere metallicaGeometria interna delle parti
Riempimento a celle chiuse (triangolare) o solidoPiano di stampa
Riscaldato, livellamento automatico, fogli di stampa sostituibiliTecnologia di stampa
FFF metallo
Lavaggio e sinterizzazione
Wash-1
Dimensioni esterne
609 x 685 x 1,067 mmPeso:
136 kg (300 lbs)Tempo di lavaggio
12-72 oreSolvente
Opteon SF-79

Sinter-2
Dimensioni esterne
1,200 x 700 x 1,500 mmPeso:
350 kg (772 lbs)Tempo di lavaggio
17-31 oreSolvente
18.356 cm3Temp. interna di picco
1,300° C / 2,372° F

Materiali
Materiali compatibili
Materiale di supporto
Ceramica: diventa polvere durante la sinterizzazioneBobine
Filamento polimerico-ceroso con polvere metallica
Dettagli del sistema
Stampante Metal X
Markforged Metal X è un nuovo tipo di stampante per metalli. Stampando polvere di metallo annegata in una matrice di plastica, Markforged ha eliminato molti rischi per la sicurezza associabili alle tradizionali stampanti 3D per metalli. Ciò significa niente dispersione di polvere, niente laser e nessuna delle tradizionali misure di sicurezza legate alla gestione delle polveri. È sicura da utilizzare in uno stabilimento con adeguamenti minimi della struttura.
In pratica, Metal X è essenzialmente una stampante 3D FFF molto avanzata. Dotata di una meccanica di precisione, di una camera e di un piano di stampa riscaldati e di una tecnologia di estruzione avanzata; Metal X è costruita per stampare in modo affidabile parti in metallo. È stata progettata con componenti soggetti a usura e materiali di consumo (inclusi fogli di stampa, ugelli e spazzole) accessibili e di facile sostituzione.
Wash-1
Wash-1 è un sistema decerante a base di solvente. Utilizza essenzialmente Opteon SF-79, un liquido ad alte prestazioni concepito per offrire un’elevata potenza pulente, un'efficacia maggiore e una sicurezza ecosostenibile. Se occorre, Opteon SF-80 o Tergo Metal Cleaning Fluid sono sostituibili.
Wash-1 funziona con una semplice ventilazione e l’utilizzo è particolarmente semplice per l’utente. È testato e verificato come sistema sicuro in officina.
Sinter-2 e Sinter-1
Sinter-2 e Sinter-1 di Markforged sono delle fornaci tubolari altamente ottimizzate utilizzate per sinterizzare componenti metallici stampati in 3D. Garantiscono livelli elevatissimi in termini di affidabilità e tempi di esecuzione della sinterizzazione; inoltre, sono dotati di avanzate caratteristiche di sicurezza. Sinter-2 è più avanzato di Sinter-1, offre un volume di lavoro maggiore, un controllo della temperatura più preciso e una chiusura meccanica della porta.
Generalmente Sinter-1 e Sinter-2 presentano un tempo di funzionamento compreso tra 26 e 31 ore. Sinter-2 può comunque processare componenti di piccole dimensioni in modalità veloce, essendo in grado di sinterizzare fino a 250 g di componenti in sole 17 ore.
Sistema Metal X™ Materiali
- Learn More
- Learn More
- Learn More
- Learn More
- Learn More

Flusso di lavoro semplice e sicuro per ogni attività.
La magia della stampa 3D
La magia della stampa 3D in metallo
Metal X rende la stampa 3D in metallo più semplice che mai. Scoprite come passare dalla progettazione a parti metalliche funzionali stampate in 3D in modo rapido, semplice e più conveniente che mai.
Il processo di produzione additiva Markforged Metal X combina le tecnologie di stampaggio a iniezione di metallo (MIM) e di fabbricazione di filamenti fusi (FFF) in un'estrusione di polvere legata. La BPE offre un modo semplice ed economico per creare parti in metallo.